Links e indirizzi


Informazioni generali

Società Genealogica Svizzera (SGS)
www.sgffweb.ch

Il sito web della Società Genealogica Svizzera è per ora disponibile unicamente in tedesco.


Ricerche genealogiche in Ticino

Archivio di Stato
Viale S. Franscini 30a
CH-6500 Bellinzona
Telefono: +41 91 814 13 20
Fax: +41 91 814 13 29
E-mail: decs-asti@ti.ch
www.ti.ch/decs/dc/ArcC

Presso l'Archivio di Stato del Canton Ticino, oltre ad innumerevoli libri sulla genealogia, sono disponibili i registri riguardanti il Ruolo della Popolazione, i Censimenti, come pure svariati fondi storici, privati e notarili. Al fine di poter consultare gratuitamente i documenti presenti all'Archivio di Stato, occorre unicamente registrarsi.


Curia Vescovile di Lugano
Via Borghetto 6
CH-6900 Lugano
Telefono: +41 91 913 89 89
Fax: +41 91 913 89 90
E-mail: curialugano@catt.ch
www.catt.ch

L'Archivio della Curia Vescovile detiene una copia su microfilm (consultabile a pagamento) di tutti i registri dei battesimi, dei matrimoni e dei defunti delle Parrocchie ticinesi. Questi documenti sono stati trasposti sistematicamente su microfilm svariati anni fa da membri della Chiesa dei Mormoni che hanno poi fornito alla Curia Vescovile una copia del loro immenso lavoro.


Ricerche genealogiche negli USA

Ancestry.com
www.ancestry.com

Ancestry.com è un portale genealogico molto ricco e fornisce accesso al maggior numero di banche dati presenti sul web. La stragrande maggioranza delle informazioni è consultabile unicamente previa sottoscrizione di un abbonamento mensile, trimestrale o annuale.


The Statue of Liberty - Ellis Island Foundation, Inc.
Attention: History Center
17 Battery Place #210
New York, NY 10004-3507
USA
Telefono: +1 212 561 45 88
E-mail: historycenter@ellisisland.org
www.ellisisland.org

Sul sito web della Ellis Island Foundation è possibile consultare e stampare gratuitamente, previa registrazione, tutti i registri di sbarco dei bastimenti giunti a New York tra il 1892 e il 1954.


World Vital Records, Inc.
www.worldvitalrecords.com

Il sito web World Vital Records offre l'accesso a svariati database genealogici. Alcuni servizi sono disponibili gratuitamente, mentre per altri è necessario il pagamento.