Attività del ventesimo

News del 14.03.2017

In occasione del ventesimo anniversario di fondazione, allo scopo di marcare degnamente questo importante traguardo, la Società Genealogica della Svizzera Italiana ha deciso di preparare un’esposizione commemorativa e organizzare una conferenza pubblica presso il palazzo della Società Elettrica Sopracenerina SA (SES) in Piazza Grande a Locarno.

L'esposizione sarà allestita nella corte interna della sede della SES e sarà aperta ufficialmente al pubblico da mercoledì 10 a martedì 16 maggio 2017. Oltre a presentare la storia della SGSI e le ricerche genealogiche in generale, verrà dato spazio anche all'emigrazione e agli alberi genealogici di molteplici famiglie della Svizzera italiana. Successivamente la mostra diverrà itinerante: inizialmente verrà installata per qualche settimana presso la Biblioteca Cantonale di Bellinzona e in seguito la si vorrebbe proporre anche in altre località ticinesi e del Grigioni italiano.

La conferenza avrà invece luogo venerdì 12 maggio 2017 a partire dalle ore 20:00 presso il salone del palazzo della Sopracenerina, con la partecipazione di esperti di storia locale e genealogia che saranno anche a disposizione per rispondere alle domande del pubblico.

Ritornare alla homepage