Il nuovo marchio riprende, con la curvatura a semicerchio, l’idea della chioma dell’albero vegetale, ma propone anche quella dell’albero genealogico. Le linee curve che disegnano, partendo dal basso, semicirconferenze sempre più ampie rappresentano le generazioni ascendenti, mentre le linee trasversali che infittendosi tagliano caselle sempre più piccole e cospicue riproducono il numero degli antenati di una determinata generazione: la prima fascia, le due caselle dei genitori; la seconda, le quattro caselle dei nonni; la terza, le otto dei bisnonni e così di seguito. Oltre a offrire una veste grafica più moderna, il nuovo logo dà un’informazione immediata dell’ampiezza del ventaglio degli antenati biologici di un singolo individuo. Tutta l’umanità è imparentata, al di là delle divisioni statali e dell’appartenenza a determinate etnie.
La fratellanza, nuovo «Quaderno» della SGSI
Lo scorso 2 aprile 2022 all’Angolo d’Incontro a Giubiasco è stato presentato l’ultimo quaderno della nostra Società scritto da